Portale toscano intoscana.it
Oggi vorrei segnalarvi alcune simpatiche iniziative sul portale intoscana.
In particolare, la sezione dedicata ai concorsi a cui io stessa ho partecipato (sebbene non si riesca a visualizzare il nome dell'autore del mio elaborato, che, appunto, sarei io).
Al momento, l'unico concorso aperto a tutti ancora in corso è Tipi da biblioteca, che definirei un'iniziativa per iniziare a costruire insieme la nostra biblioteca ideale. Questo, come gli altri concorsi ormai scaduti presentati sul portale, oltre a essere carino mette in palio premi piuttosto prestigiosi, come i-phone, computer portatili e buoni da centinaia d'euro per l'acquisto di libri.
Tuttavia c'è una cosa che non riesco a capire, ed è per questo che non ho segnalato questi concorsi e questo portale nonappena ho scoperto le sue sezioni più interessanti: come si accede alla casella di posta intoscana che si è costretti ad attivare?
Ci ho provato in ogni modo (e non solo io, mi sono anche rivolta a un esperto in informatica e ho provato a telefonare ai curatori del sito) ma ugualmente non sono riuscita ad accedere alla posta. E se non riesco ad accedere alla posta come posso ottenere le informazioni su dove si terranno le premiazioni, chi sono i vincitori, conferma dei dati o anche, banalmente, iscrizione alla newsletter?
Qualcuno ha pensato che si trattasse di un errore della password e mi ha consigliato di farmi reinviare la password (funzione non semplicissima da trovare), peccato che tale password venga inviata alla casella di posta dove mi è impossibile accedere. Sembra quasi un paradosso. C'è chi è riuscito nell'impresa?
Indicare un indirizzo mail diverso da quello che termina per @intoscana.it nella form di iscrizione è inutile, perchè viene comunque modificato una volta che si confermano i dati di registrazione.
Se qualcuno trova la soluzione o i curatori di intoscana riescono a spiegarmi/ci come fare ne sarei veramente felice :)
0 commenti:
Posta un commento