venerdì 20 aprile 2007

Nasce Monsummano Terme on line

Oggi nasce Monsummano Terme on line, un blog locale dedicato a Monsummano e dintorni.
Il blog si pone due obiettivi :)
- fornire informazioni, con possibilità di approfondimenti e contestualizzazioni;
- essere un punto d’incontro per vari tipi di pubblico (ragazzi delle scuole, sportivi, imprenditori, dipendenti, istituzioni, cittadini...) che potranno confrontarsi sui temi affrontati, proporne altri, pubblicare post.

Per i suoi primi mesi di vita, il blog sarà all'interno di un progetto che si chiama BlogLab*, un'iniziativa di alcuni professori delle università di Firenze (prof. Antonio Sofi) e Roma La Sapienza (prof. Stefano Epifani) che coinvolge anche esperti di web e famosi blogger.

Attraverso il progetto BlogLab, gli studenti delle università di Firenze e Roma La Sapienza sono stati invitare a aprire un blog su uno specifico tema; mi è sembrato che crearne uno per il nostro territorio non fosse una cattiva idea e soprattutto potesse andare al di là del progetto stesso, durando nel tempo perchè utile.

Come si vede dalla firma di ogni post che scriverò io, il mio nome è Elena. Se volete scrivermi, chiedere maggiori info su questo blog, collaborare, proporre temi da trattare o idee, potete lasciare un commento o scrivere una mail a monsummanotermeonline@gmail.com .

*Il premio per gli studenti che saranno riusciti a attivare i migliori blog del progetto sarà un periodo di stage non retribuito in un'azienda di contenuti per il web.

Blog = Weblog, o blog, è una pagina web nella quale vengono pubblicati in ordine cronologico testi, piuttosto che immagini, suoni, filmati e link. Ciò che viene pubblicato per ultimo, in ordine di tempo, appare in testa al documento (Dovigi, M. (2003) Blog, il tuo pensiero on line con un click Apogeo, Milano)

Post = ogni singolo "articolo" pubblicato su un blog

Blogger = persona che gestisce un blog

5 commenti:

SaraB. ha detto...

Obbrava Ele!Bel lavoro!sara

SaraB. ha detto...

Oh brava Ele.Bel Lavoro!sara

Anonimo ha detto...

Complimenti e buon lavoro Elena!

Anonimo ha detto...

Contraccambiando il link sul tuo blog ti faccio gli auguri di un buon lavoro.
wm - laValdinievole.

Elena Barni ha detto...

Ciao ragazzi e grazie per l'incoraggiamento, spero troveremo presto forme di collaborazione e questa esperienza possa tornar utile (e divertente per tutti :))
Bacioni