giovedì 26 aprile 2007

Cosa vedrei bene in questo blog

Come emerso dallo stesso forum del laboratorio da cui nasce Monsummano Terme on line, non è seplice definire un urban blog. Ma questo non può certo scoraggiarci, anzi :)
In attesa di raccogliere e mettere a disposizione i dati su quanto dei potenziali visitatori di
Monsummano Terme on line si aspettano di leggere in questo spazio, inizio a proporre alcune categorie all'interno delle quali poter trattare temi più specifici:

sport - collaborazioni con sportivi e associazioni monsummanesi

notizie dal territorio - approfondimenti, interviste e articoli dei blogger
Monsummano da bere - il lato fashion di Monsummano e dintorni
ospiti - personaggi illustri o esperti di settore per un punto di vista qualificato su temi più o meno territoriali

vivere Monsummano - storie di vita monsummanesi
Paas - il blog secondo i punti di accesso assistiti ai servizi e a internet

Ovviamente posso essere stata un po' banale, ma questo non è che un piccolo brain storming a cui mi auguro, come sempre, anche altri vorranno partecipare.

Brain storming: metodo decisionale consistente in sessioni intensive di dibattito volte a stimolare proposte e a identificare la soluzione migliore. Le regole generali di una seduta di brain storming sono: esclusione di ogni giudizio critico; accettazione di ogni forma di proposta; produzione di un gran numero di idee; sintesi delle idee espresse; scelta finale. (da: http://www.pubblicitaonline.it/glossario.phtml)

10 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao, grazie di essere passata nel mio blog. La considerazione che facevi era giusta (almeno in parte).
Se da una parte impedisce di commentare se non sei registrato a Libero dall'altra evita anche di far commentare "gli anonimi". Un aspetto importante in rete è l'essere riconoscibili (specie nel mondo dei blog) seppur attraverso un nick!
Continuerò a commentarti e leggerti..

Anonimo ha detto...

Ho appena scritto un commento ma se lo è mangiatooooo!! sigh...ho risposto sul mio blog!!:) E' tardi e non ce la faccio a riscriverlo!! Chiedo venia!!!:)

Elena Barni ha detto...

:) Grazie...ti leggero anch'io, e ora che ho l'account posso anche commentare :)

Elena Barni ha detto...

Non se l'era mangiato :) è solo che mi è stato consigliato di verificare prima che i commenti non contenessero frasi offensive, razziste e simili (anche proprio perchè spesso, come dicevi tu, le persone possono farsi "scudo" del nick)...allora tutti i commenti arrivano prima sulla mail e appena li leggo li pubblico.
Per ora ho fatto questa scelta ma ovviamente è suscettibile di cambiamenti, anzi pareri in merito sono ben accetti :)

Unknown ha detto...

Ciao Elena, grazie per aver visitato il mio Blog, e siccome siamo tutti sulla stessa nave sarà bene collaborare. Perciò ti aggiungerò ai miei link,e cercherò di commentare il più possibile i tuoi post. Anche per i miei accetto sia suggerimenti che critiche, ciao.

aLe ha detto...

Ciao Elena, ho dato anche io il via al mio blog...quindi IN BOCCA AL LUPO!!! ^^ (mi dispiace, ma a monsummano ci vado così di rado...però domani sera dovrei andare al Posta, che se non sbaglio è lì, quindi se vedo qualcosa di irregolare te lo segnalo,ok?)

Anonimo ha detto...

scusa, non avevo lasciato il link del mio blog corretto...provvedo subito (in verità è solo per aumentare il numero dei commenti! ^^) UN BACIONE!

Elena Barni ha detto...

^_^' come sempre non posso che rispondere CREPI CREPI CREPI! Sinceramente sono già emerse le prime difficoltà (pensavo che l'accesso a una collaborazione, ad esempio, con le scuole sul territorio fosse molto più veloce da attivare) ma mi impegnerò perchè il blog possa diventare uno strumento utile per Monsummano...e...sì il Posta è proprio a Monsu, proprio vicino al Comune :) ;) ultimamente è molto quotato vedrai che ti diverti. Bacioni e buona serata

Elena Barni ha detto...

X aLe:
hemmm...ovviamente IN BOCCA AL LUPO anche a te :) ...volevo scrivertelo sul tuo blog ma vedo che è sempre in costruzione, comunque non ti preoccupare che diventerò una tua lettrice :)

Elena Barni ha detto...

Ah! E ovviamente bisognerebbe aggiungere una categoria tipo "nonsolomonsummano" ;)