venerdì 5 settembre 2008

Impiegati di Publiambiente a Monsummano e Larciano

In questo anno di servizio civile presso l'ufficio relazioni col pubblico del comune di Monsummano Terme ho avuto modo di constatare che uno dei servizi più richiesti dai cittadini è lo sportello Publiambiente.

Questi è attivo esclusivamente durante i periodi di riscossione delle bollette e serve appunto per delucidazioni sugli importi o sospetti errori di tariffazione.

In calce alla vostra bolletta è sicuramente scritto quando gli impiegati Publiambiente sono reperibili presso il vostro comune. Ad ogni modo riepilogo di seguito i giorni in cui lo sportello è aperto presso i palazzi comunali di Monsummano Terme e Larciano.

Comune di Monsummano Terme: dal 2 al 19 settembre, martedì 14.30-17.00, mercoledì e venerdì ore 9.00-12.00.

Comune di Larciano: mercoledì 3 settembre, lunedì 8 settembre, mercoledì 10 settembre, lunedì 15 settembre, mercoledì 17 settembre. Orario 8,30 / 12,30.

Per evitare viaggi a vuoto è sempre bene controllare giorni e orario del servizio e, personalmente, consiglierei di chiamare per una conferma. Spesso, infatti, quando i servizi sono offerti presso il comune ma non gestiti direttamente, eventuali sospensioni del servizio stesso vengono comunicate cono brevissimo preavviso anche al comune ospitante. E' il caso, come purtroppo molti cittadini di Monsummano e zone circostanti sapranno bene, del servizio sportello catasto che nel corso dell'anno ha avuto varie e più o meno impreviste sospensioni (il servizio Catasto è ora ripreso, da settembre, presso il Comune di Monsummano ogni lunedì mattina).

Se invece, per quanto riguarda Monsummano, avete semplicemente bisogno di comunicare una cessazione, un subentro, una denuncia iniziale o una modificazione di dati relativi al pagamento della tariffa sull'igiene ambientale (tassa di spazzatura) basta ritirare i moduli presso l'ufficio relazioni col pubblico e riportarli nello stesso ufficio debitamente compilati e completi degli allegati richiesti (fotocopia carta di identità del dichiarante e in alcuni casi planimetria dell'immobile). L'URP farà da tramite nel trasmettere tali moduli alla stessa Publiambiente (senza bisogno di fare file).

1 commenti:

Anonimo ha detto...

segnalo il nuovo link del sito
www.toporeste.135.it
perchè 4000 non funge più

un saluto, Simone