sabato 31 maggio 2008

Monsummano Terme festeggia i 60 anni della nostra Repubblica

Per i 60 anni della Repubblica italiana che ricorrono esattamente lunedì 2 giugno, Monsummano ha preparato un incontro che si terrà nella mattina del 2 giugno presso il Teatro Yves Montand.
Interverranno nel corso dei festeggiamenti il sindaco di Monsummano Giuliano Calvetti, il presidente della Provincia di Pistoia Gianfranco Venturi, il prefetto di Pistoia Antonio Recchioni e Vannino Chiti, vice presidente del Senato della Repubblica.
Maggiori informazioni alla news dedicata sul sito del Comune di Monsummano.
Si ricorda che l'appuntamento è per lunedì 2 giugno 2008 presso il Teatro Yves Montand dalle ore 11.00.

venerdì 30 maggio 2008

Rettifica

Ho fatto un grave errore con le date dell'ultimo post. Allora prego tutti voi di prendere in considerazione solo quello che scrivo in questo:

Il 5 giugno non ci sarà alcuna raccolta firme presso la Conad a Cintolese. Sarà la riunione del Comitato anti antenna a tenersi il 5 giugno, dalle ore 21.00 circa presso la sede distaccata del Comune vicino al bar Centrale.

La raccolta firme si terrà invece, presumibilmente, sabato 7 giugno, presso la Conad di Cintolese dalle 9,30 circa in poi.

Per non incappare in altri errori (miei :P) consiglio comunque a tutti di scaricare il volantino in pdf che trovate nella colonna destra del blog.

lunedì 26 maggio 2008

Raccolta firme anti antenna

Il prossimo appuntamento per la raccolta di firme contro l'antenna recentemente istallata in via del Carro a Cintolese si terrà giovedì 5 giugno presso la Conad di Cintolese.

Vorrei ricordare che gli estremi del documento che vengono richiesti quando una persona intende firmare in favore dell'attività svolta dal Comitato anti antenna servono ad dimostrare che le firme non sono inventate bensì corrispondono a persone realmente esistenti.

giovedì 22 maggio 2008

Petizione del Comitato anti antenna

Comunico che le prossime riunioni del Comitato contro l'antenna istallata recentemente a Cintolese terrà le prossime riunioni il 5 e il 19 giugno dalle ore 21.00 presso l'ufficio distaccato del Comune in via Sereno Romani n°12 a Cintolese.

Tutti possono partecipare alle riunioni e in tale occasione potranno anche ricevere informazioni e partecipare alla petizione relativa all'antenna.

Volantino in pdf (scaricabile anche dalla colonna sulla destra)

lunedì 19 maggio 2008

Gironi dei Rioni

Comunico le formazioni dei due gironi per il torneo dei Rioni di Larciano. Uno sarà formato dalle squadre del

Biccimurri
Cecina-Castelmartini Ponente
Colonna

nell'altro ci saranno

Larciano
San Rocco
Castelmartini Levante.

La partita inaugurale del torneo sarà Rione Larciano vs Rione San Rocco, in data da destinarsi (e/o a me ancora non pervenuta).

lunedì 12 maggio 2008

Workshop sulla contaminazione da piombo nelle aree umide

Nelle giornate del 15 e 16 di maggio si terrà a Larciano e Monsummano un interessante workshop sull'inquinamento da piombo nelle aree umide.

L'iniziativa è a cura della provincia di Pistoia, da cui si possono avere ulteriori informazioni telefonando al numero 0573/372403 del Servizio Agricolktura, Patrimonio Naturale e Ittiofaunistico.

Il programma dettagliato delle due giornate sono scaricabili anche dall'apposita pagina predisposta dal Comune.

Si ricorda che la prima giornata di workshop si terrà presso la Sala Consiliare del Comune, in piazza Vittorio Veneto, 15 e avrà inizio alle ore 15.00; mentre la seconda si terrà presso la Zona di Addestramento Cani Valdinievole in località La Bassa (Monsummano Terme).

mercoledì 7 maggio 2008

Riunione comitato anti antenna

Mi è arrivata adesso comunicazione che domani sera, 8 maggio 2008, si terrà una riunione del comitato contro l'antenna TIM costruita in via del Carro, nei locali comunali vicino al Bar Centrale a Cintolese. L'incontro comincerà alle ore 21,00, tutti possono partecipare.