giovedì 13 marzo 2008

Probabilmente verrrà costruita un'antenna Tim in via del Carro

Se non sbaglio non più tardi di un paio di settimane fa, è stato affisso lo striscione che riporto in foto qui sotto all'inizio di via del Carro a Cintolese.





E' così che sono venuta a conoscenza che probabilmente presto verrà costruita un'antenna tim proprio in quella via. Nei giorni successivi ho cercato di informarmi attraverso le cronache locali dei quotidiani ma, devo dire, senza grande successo, visto che gli articoli in merito erano certamente poco informativi sulla questione.

Chiunque avesse maggiori informazioni in merito può contattarmi al solito indirizzo mail, come già ha fatto uno degli abitanti di Cintolese che sta cercando di organizzare un comitato anti-antenna. Purtroppo non mi intendo affatto di elettrosmog, anche se parlando con amici che studiano ingegneria (informatica e delle telecomunicazioni) sembrerebbe ci siano condizioni per cui i danni da questo tipo di inquinamento potrebbero evitarsi -però chi lo sa se è vero...-.
Inoltre non conosco la vicenda della possibile antenna in via del Carro nei dettagli, perciò non mi sento di prendere una posizione.

Quel che comunque penso sia un dovere fare è cercare di accrescere una conoscenza di tipo tendenzialmente obiettivo e comprensibile per tutti; ecco perché ho deciso di pubblicare finalmente la foto dello striscione (un ringraziamento a Michele che me l’ha inviata) e di chiedere a chiunque possa fornire ulteriori informazioni sulla questione-antenna una collaborazione attraverso il blog.

So che il mio contributo è piccolissimo, forse minore di quanto ho fatto in passato per altre situazioni, ma se da una parte non mi sento ancora in grado di valutare la cosa con sufficienti conoscenze su cui basarmi, è indubbio che la questione-antenna sia qualcosa di cui è bene parlare e raccogliere quante più informazioni possibili. Spero che questo post possa quindi essere in qualche modo utile e non giungere troppo in ritardo.

Per concludere, comunico, una notizia in merito che mi è arrivata or ora per mail: sabato 15 marzo si terrà una nuova riunione degli abitanti nella zona interessata di Cintolese per organizzare il comitato anti-antenna. Sarà una buona occasione anche per farsi spiegare di più della faccenda. Il ritrovo sarà nel parco giochi dietro il negozio La Cicogna di Cintolese.

1 commenti:

Anonimo ha detto...

Hello. This post is likeable, and your blog is very interesting, congratulations :-). I will add in my blogroll =). If possible gives a last there on my blog, it is about the Smartphone, I hope you enjoy. The address is http://smartphone-brasil.blogspot.com. A hug.