mercoledì 22 ottobre 2008

Come risparmiare rispettando l'ambiente

So che sono un po' in ritardo ma pubblico ugualmente questo comunicato passatomi da Sara della Giodò.

“L’Ambiente Conviene!!! Come risparmiare rispettando l’ambiente” è il titolo del corso di formazione organizzato dal Circolo Legambiente di Pistoia e finanziato dal Cesvot in collaborazione con il Comune di Monsummano Terme, Publiambiente, Avis di Monsummano Terme, Associazione Amici di Francesco, Associazione Foresta del Teso, Comitato per il WWF di Pistoia, Associazione Astrofili della Valdinievole”A. Pieri”.

Il corso completamente gratuito si svilupperà in una serie di incontri tenuti da esperti del settore ambientale su tematiche ecologiste vicine alle esigenze di vita quotidiana come ad esempio la bioarchitettura, l’ installazione di impianti , la raccolta differenziata, il risparmio energetico e l’autoproduzione di energia e finanziamenti. L’obiettivo è quello di far comprendere come una cultura del riuso e del riciclo porti non solo a migliorare il proprio stile di vita, ma anche ad ottenere un risparmio economico familiare.

Il corso si svolgerà ogni martedì e venerdì dalle 21.00 alle 23.00 dal 21 ottobre al 5 Dicembre presso l’ Oratorio San Carlo in Piazza Giusti a Monsummano Terme.

0 commenti: