martedì 21 ottobre 2008

Corsi di tutti i tipi a Monsummano e dintorni

Alle volte si vorrebbe qualcosa che ci aiuti a coltivare una passione, scoprire nuove amicizie o semplicemente passare il tempo.

Grazie ai soldi del Fondo Sociale Europeo la provincia ha predisposto un catalogo che raccoglie tutta l'offerta formativa per adulti nell'area pistoiese (compresa l'area montana) e in Valdinievole.

Ci sono corsi veramente per tutte le esigenze e le passioni più svariate: dal giardinaggio all'economia, dal canto alle lezioni di lingua o uso del computer e ancora corsi di cucina, di fotografia di teatro. I prezzi variano, per alcune attività si parla di cifre veramente simboliche, altre più specifiche hanno costi maggiori.

Il catalogo nella sua versione cartacea si trova presso tutti i Comuni e presso il Servizio istruzione e Formazione professionale della Provincia di Pistoia, ma si può consultare anche dal sito Eda Pistoia.

Per quanto riguarda me personalmente, ho già preso informazioni per i corsi di lingua e per il corso di fotografia digitale organizzati dal comune di Monsummano.

Per maggiori informazioni, potete contattare direttamente il comune, per quanto riguarda il corso di fotografia, la biblioteca comunale di Monsummano Terme.

1 commenti:

Anonimo ha detto...

Questa iniziativa dell'EDA è ottima. Io ho appena terminato ieri un esperienza come esperta in Pittura in un circolo di studio organizzato su Monsummano Terme. Purtroppo per quest'anno i fondi sono terminati per cui non ci sarà fino all'anno prossimola possibilità di partecipare gratis ad altri corsi di pittura. Tuttavia se qualcuno è interessato ad imparare a dipingere è in fase di organizzazione un laboratorio artistico presso il mio studio.
Per info samalugi@tin.it oppure 328-6233137
Samalugi