mercoledì 15 agosto 2007

Ferragosto monsummanese


Scatto dalla piscina comunale all'aperto di Monsummano (verso le 10 di ieri mattina). La struttura in mattoni sullo sfondo è quella delle vasche che vengono usate nel periodo invernale.



Parte del prato della piscina comunale di Monsummano (si vede Monsummano Alto sullo sfondo) appena dopo l'apertura, con ancora tutti gli ombrelloni da occupare.

Il Pool Bar, accessibile sia dall'esterno che dall'interno della struttura dove si trovano le vasche. Al bar si può pranzare con primi e/o secondi, insalate, panini, frutta fresca e una buonissima pizza, dalla riapertura a settembre, anche da asporto.


Le due vasche della piscina all'aperto: quella dei piccoli e, dietro, quella più grande, lunga 25 metri e, se non sbaglio, di otto corsie; nel punto più profondo misura 1,70 metri di profondità.
La piscina estiva sarà aperta fino al 31 di agosto con i suoi corsi di nuoto, acquagym e hydrobike. Le attività al chiuso, invece, riprenderanno dalla metà di settembre.
Per ogni ulteriore informazione e per sapere come raggiungere la struttura, rimando al sito ufficiale dell'Associazione nuoto Valdinievole.
Personalmente, consiglio la comunale di monsummano, oltre che per i prezzi praticati (inferiori a quasi se non tutte le altre piscine della zona) per la disponibilità e simpatia di tutto il personale, l'ambiente familiare, la pulizia e, per quanto riguarda la piscina esterna, la piacevole e leggera brezza che soffia quasi sempre sui prati degli ombrelloni.
Le foto qui pubblicate, possono vedersi meglio sul nostro Flickr.


0 commenti: