mercoledì 19 settembre 2007

10000 volte grazie :)

Nei circa 150 giorni di vita del blog, sono già stati superati i 10000 click. Questo vuol dire approssimativamente una media di 65 pagine visualizzate al giorno. So che non può essere un indicatore troppo significativo del "successo" di Monsummano Terme on line ma io ne sono felice ugualmente e perciò non volevo farmi scappare l'occasione per ringraziare tutti coloro che ad arrivare a 10000 click e passa hanno contribuito. Grazie davvero :)
E un ringraziamento particolare, ovviamente, a chi più mi ha aiutata nella prima fase di progettazione e realizzazione del blog, Enetweb.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

hè cara Elena,non sono male queste cifre in 5 mesi di vita del tuo blog.
Questo vuol dire che molte persone cercano sul web,qualcosa che parli della propria cittadina.
Reputo questa tua idea di aver creato un blog,molto interessante,è vero che il comune ha un sito suo,ma è anche vero che su quello del comune trovi materiale attinente al fabbisogno del cittadino.
Quello che te hai creato deve servire a tutti quelli che si sentono Monsummanesi e Valdinievolini.
Potresti creare uno spazio per le previsioni del tempo,enogastronomico,sportivo( con sport minori),postare link per siti di utilità collettiva,recupero animali,ecc.
Ecco,secondo me, le persone cercano anche queste cose qui e farebbero del tuo blog un blog importante.

Ciao Daniele

Elena Barni ha detto...

Grazie mille Daniele :)
per i complimenti e per i consigli. Cercherò di migliorare sempre il blog per renderlo più puntuale e utile (mmmh e pure più carino :) ) e quindi grazie per le indicazioni, per me sono sempre molto preziose.

Anonimo ha detto...

@elena ... altri 10.000 click cosi :) e grazie del tuo pensiero ! ho solamente trovato una persona "motivata" [tu]..a cui ho passato la mia esperienza ... ciao e buon lavoro !

Elena Barni ha detto...

X Enore: Grazie dei complimenti ^_^ ma la motivazione hai aiutato a farla venire anche tu eh...anzi, sei tra quelli che ha contribuito maggiormente :) Grazie ancora.

Anonimo ha detto...

Mi associo alle felicitazioni, credo che questo blog sia utilissimo per gli abitanti di Monsummano e della valdinievole, e che vada sempre più diffuso e valorizzato.
Riguardo al meteo, come proposto da Daniele68, vorrei segnalare che sul sito del Comune di Monsummano c'è un servizio meteo che viene realizzato quotidianamente da un appassionato di meteorologia e si riferisce proprio alla nostra città ed alla Valdinievole. Di solito ci prende abbastanza
ciao
Barbara

Elena Barni ha detto...

Grazie Barbara :)
e grazie della segnalazione del meteo (che avevo visto sul sito del Comune dimenticandomi però di segnalarla).
Il mio intento è comunque quello di migliorare secondo i mezzi a disposizioni e quindi possibilmente non duplicare i servizi esistenti ma renderli più visibili -questo però non vuol dire, come già avrete notato, che se il programma di una festa è visibile dal sito della Pro Loco io non lo reinserisca anche sul blog, perchè rappresenta circolazione di informazioni utili-; non avventurarmi nella creazione di servizi che non sarò in grado di gestire (ad esempio: l'elenco completo dei ristoranti della zona: -fortunatamente- sono troppi per non rischiare di dimenticarne qualcuno, servizio a cui spero di rimandare presto ad esempio al Puntoinforma che forse ha mezzi maggiori dei miei per informarsi di tutti ma proprio tutti i locali in zona); cercare, nei limiti del possibile, di accogliere soprattutto le iniziative dei lettori e perfezionarle insieme -obiettivo ambizioso ma direi dei più costruttivi per uno urban blog. Uno dei motivi per cui sono più soddisfatta, comunque, è proprio che mi sembra che queste implicite "linee guida" che ho ritenuto opportuno darmi, siano state comprese dai frequentatori del blog.
Quindi GRAZIE ancora a tutti :) per i vostri commenti, le vostre idee, per il semplice fatto che avete ritenuto opportuno vedere di cosa tratta questo spazio.