mercoledì 5 settembre 2007

8-16 Settembre: Fiera di Larciano

E' previsto per questo sabato l'inizio della Fiera di Larciano, di cui vedete la locandina qui sotto.


Il programma è particolarmente ricco e si incentra su manifestazioni che si differenziano un po' da quelle delle ultime feste larcianesi di cui abbiamo parlato (l'elenco completo delle manifestazioni si trova presso l'apposita pagina del sito della Pro Loco di Larciano). In questo modo il paese sembra riuscire ad accontentare i gusti di tutti proponendo iniziative molto diverse tra loro, di cui, però, caratteristica principale rimane sempre (a mio giudizio) il massimo impegno degli organizzatori per la migliore delle riuscite (siano i ragazzi di Birrando, piuttosto che la VAB o, in questo caso, la Pro Loco o altri).

Questa Fiera, in particolare, mi sembra davvero un ottimo esempio della volontà di differenziare le iniziative proposte, conseguendo due scopi: innovazione e valorizzazione delle tradizioni già esistenti, fini che penso permettano di ideare e realizzare occasioni di divertimento e aggregazione per ogni fascia d'età.

Il programma è reperibile in diversi modi: clickando sulla locandina sopra, leggendolo sulla pagina apposita della Pro Loco di Larciano o su quella del nostro Tumblr e ancora, scaricandola in file di word.

Non mi dilungo oltre sulla manifestazione perchè spero di tornarne a parlarne nel corso del suo svolgimento, dopo avervi partecipato, di modo da dare il mio personale parere e, come sempre, ascoltare i vostri :)

Vorrei infine, ringraziare in modo particolare il sig. Stefano della Pro Loco di Larciano che mi ha permesso di riportare nel blog la locandina e i piccoli banner relativi alla Fiera che ha inizio sabato. E sempre in tema di Fiera, vorrei segnalare la necessità, specie per i ragazzi di Mamma Mia Che Varietà, di trovare una sede dove poter provare e preparare le scenografie, per le prossime rappresentazioni. Chiunque avesse disponibilità di un capannone o comunque uno spazio da far utilizzare salutariamente a questi giovani (diciamo dai 7 ai 20 anni con alcuni adulti), può contattarmi o contattare la Pro Loco di Larciano.

0 commenti: