giovedì 25 ottobre 2007

Volontari del Servizio Civile all'URP di Monsummano

Se siete capitati all'Ufficio Relazioni col Pubblico (URP) di Monsummano Terme da inizio ottobre a ora, avrete senz'altro notato la presenza di alcune nuove giovani dipendenti. Tra queste, ci sono anche io (ho già incontrato qualche lettore del blog tra gli utenti dell'ufficio URP :) ) ma il gruppo di cui faccio parte non dipende direttamente dal Comune, bensì fa parte del Servizio Civile Nazionale di cui anche Monsummano si è potuto avvalere quest'anno grazie a due distinti progetti (La rete è per tutti per l'URP e Muse e Musei per l'Ufficio Cultura).

Con questo piccolo post, che col senno di poi mi rendo conto avrei fatto meglio a pubblicare a inizio del mese ^_^', volevo scusarmi con molti dei cittadini che saranno rimasti forse spiacevolmente colpiti da come noialtre ragazze (ci sono anche altri due ragazzi volontari del servizio civile ma sono quasi per la totalità del tempo impegnati all'Ufficio Informatica) sappiamo rispondere a solo un numero limitato delle loro richieste. Ciò è dovuto al poco tempo a disposizione che abbiamo finora avuto per apprendere tutti i procedimenti svolti dall'Ufficio e dal fatto che il progetto di cui facciamo parte ha in programma il raggiungimento di obiettivi anche diversi da quelli portati ordinariamente avanti dall'ufficio stesso (progettazione e realizzazione di altre iniziative, miglioramento dell'organizzazione dei siti ecc.).

E' soltanto una questione di tempo ma ci stiamo tutti impegnando a imparare il prima possibile a rispondere a tutte le domande degli utenti e sono sicura che miglioreremo ogni giorno.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao...anche io ho iniziato da poco come volontaria del servizio civile...mi sta piacendo molto come esperienza...lavoro in una piccola facoltà di scienze dell'educazione

Sara ha detto...

Un augurio a tutte le civiliste e civilisti!!
Sono Sara della Cooperativa Giodò e apprezzo molto il tuo blog!!

Buon lavoro

Anonimo ha detto...

Io l ho fatto tre anni fa circa l anno di servizio civile ed è stata un esperienza irripetibile!l ho fatto presso una casa di accoglienza per ex prostitute...se ne vedono di tutti i colori..m ha aiutato a crescere..e ho trovato nuove amicizie..in bocca al lupo!