lunedì 1 ottobre 2007

Nievolando: tutte le parole tipiche raccolte fin'ora sono on line

Finalmente sono riuscita a completare Nievolando, il nostro wiki delle parole tipiche della Valdinievole, con tutti i termini ed espressioni che erano pervenuti a questo blog attraverso i post Parole, parole, parole (le nostre) e Vocabolario Sanroccano di Fulvia.

Probabilmente, troverete ancora errori e/o omissioni, ma non c'è che da segnalarmeli al solito indirizzo di posta e vedrò di provvedere al più presto a sistemare le cose.

Per mail però non dimenticate di inviare anche tutte le altre parole o espressioni tipiche di Monsummano e dintorni che vi vengono in mente.

Per visualizzare Nievolando, basta cliccare sui link di questa pagina o sull'apposito banner,



sempre disponibile anche nella sidebar qui di fianco.



Ovviamente, voglio utilizzare anche questo post per ringraziare una volta di più la signora Fulvia che per prima ha proposto l'idea di una raccolta di parole tipiche, inviando liste lunghissime di termini e espressioni e tutti coloro che hanno collaborato (e, spero, ancora collaboreranno) alla raccolta stessa (in ordine alfabetico): Alessia, Damedos - Silvio, El Pibe, Fray, Gina, Lucia, Massimo, Riccardo, Sajy, Sabrina, Silvio, Solaria, tutti coloro che pur avendo aiutato non si sono firmati.

0 commenti: