domenica 13 maggio 2007

Foto della Festa dell'Ambiente

Sono on line le foto che ho scattato questa mattina alla 4^ Festa dell'Ambiente. Chi volesse vederle può farsi un'idea della festa e avere uno spunto per passare una buona domenica pomeriggio a Monsummano.
Mercatino a tema (sono presenti ad esempio bancarelle di indumenti prodotti con materiali ecologici e altre di cibi biologici), divertimenti per i ragazzi, gimkana in bici e utili informazioni sull'uso delle energie rinnovabili a cui dedicheremo qualche post nei prossimi giorni.

Guarda tutte le foto

4 commenti:

Vox ha detto...

La festa non è stata niente male ma avrei gradito una maggiore presenza di associazioni ambientaliste e di associazioni locali per la tutela del territorio. Tutto sommato era la festa per l'ambiente e non un qualsiasi mercatino domenicale. Questa è una proposta per l'anno prossimo.

Elena Barni ha detto...

E' una giusta osservazione ma sinceramente non so per quali motivi mancassero, mi parrebbe strano non fossero state invitate ma sinceramente non lo so.
Più che altro ho trovato interessanti gli stand sulle energie alternative e pulite e credo che questo tipo di questione sia assolutamente una priorità per quanto riguarda il nostro ambiente e magari anche un "investimento" in termini di risparmio (monetario ed energetico) per famiglie ed imprese.
In quanto ad associazioni ambientaliste ^_^' il mio sogno è avere uno spazio di negoziazione al di fuori di strumentalizzazioni di varia sorta e di stereotipi a cui ci si aggrappa quando le argomentazioni (e/o la voglia di argomentare) diminuiscono in cui si possono incontrare associazioni di cacciatori e di animalisti -cmq il tema può rientrare nella cornice della festa dell'ambiente- ma probabilmente si rischia la rissa :P eheheh scherzo...faccio per sdrammatizzare.

Anonimo ha detto...

ecco questa è una occasione che mi sono perso :(

[quote] Più che altro ho trovato interessanti gli stand sulle energie alternative e pulite e credo che questo tipo di questione sia assolutamente una priorità per quanto riguarda il nostro ambiente e magari anche un "investimento" in termini di risparmio (monetario ed energetico) per famiglie ed imprese.[/quote]

assolutamente favorevole alla tua riflessione ... il consumismo ed altrettanto la poca civiltà , abbondano !

Elena Barni ha detto...

^_^ eeeeh ma anche se ti sei perso la festa dell'Ambiente c'è qui il mitico M.T. on line che fornirà approfondimenti in merito ^_^