venerdì 4 maggio 2007

Inaugurazione teatro

Barbara dell'ufficio urp mi segnala in anteprima un importante evento per Monsummano (e non solo):
il prossimo 19 maggio alle ore 17,45 verrà inaugurato il teatro di Monsummano Terme, che purtroppo ormai era chiuso molti anni.
Il teatro, rimesso praticamente a nuovo dopo gli ultimi restauri sarà intitolato a Yves Montand ovvero Ivo Livi, nostro concittadino per molti anni attore in Francia.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Era estremamente affascnante Montand, oltre che bravo. L'idea di dedicargli un teatro nelle sue "radici" mi sembra davvero ottima! Ne posterai delle immagini? :-)

Elena Barni ha detto...

Non posso fare la finta erudita in materia, prima d'ora non lo conoscevo per niente...ma effettivamente ha un discreto fascino :) trovo la tua idea ottima :) Vedremo di postare immagini e informazioni in questi giorni e magari non solo reperite sul web...io e la mia macchina fotografica siamo già a caccia ;)

Anonimo ha detto...

Brava! I post come questo raddoppiano valore quando li corredi di immagini, anche solo linkate. :-)*

Unknown ha detto...

Ciao Elena, sono Camilla del Paas Cintolese.
Il 19 ci sarò anche io all'inagurazione del teatro, farò la maschera, devo studiare bene info sulla storia del teatro e su Yves Montand. Quando le ho messe un pò insieme te le posto.
Complimenti davvero per il blog!!!

Elena Barni ha detto...

:) grazie Camilla ^_^ penso sia una cosa veramente carina :)

Anonimo ha detto...

Sbaglio, o questo signore, una volta andato in Francia non ha più voluto sapere NULLA di Monsummano e se non vado errata non ci è mai nemmeno voluto tornare ?
S.E.&.O.
Francesca

Elena Barni ha detto...

Ottima domanda, confesso che mi cogli nell'ignoranza.
Vedrò di informarmi e dedicare appositamente un post e a ogni modo, se me lo permetti, citerò il tuo commento in un post in questi giorni per sapere cosa ne pensano gli altri lettori del blog. :)
Grazie di essere passata di qui, spero tornerai se non altro per scoprire se Ivo Livi aveva veramente qualche cosa contro Monsummano.
E' una cosa che mi interessa, sarebbe TRISTE sapere che ci "ripudiava".