lunedì 4 giugno 2007

Torneo calcistico dei rioni larcianesi

Dopo più di dieci anni di assenza, sta per iniziare il torneo calcistico tra rioni larcianesi organizzato dalla Proloco di Larciano.
Come la sagra del bombolone di cui ho parlato nel precedente post, non è una manifestazione del nostro Comune. Tuttavia, mi sembra carino parlarne data la vicinanza di Larciano a Monsummano T., per l'attesa creatasi attorno a questo evento, soprattutto tra i giovani della zona, e perchè alcuni calciatori dei rioni sono stati reclutati anche tra ragazzi monsummanesi.
La partita inaugurale si terrà questa sera alle 21 presso lo stadio Idilio Cei di Larciano e vedrà contrapposte le formazioni di Biccimurri e San Rocco (quest'ultima data come favorita per la vittoria del torneo).
I rioni in tutto sono sei: Larciano, San Rocco, Castelmartini Ponente-Cecina, Castelmartini Levante, Biccimurri, Colonna.
Tutta Larciano è vestita a festa, ogni parte coi colori del proprio rione, spero di poter documentare almeno parte della manifestazione.
Per maggiori informazioni contattare la Proloco di Larciano oppure recarasi presso il bar Centrale davanti la Chiesa di San Rocco a Larciano.

3 commenti:

Elena Barni ha detto...

Sono on line i video di uno stralcio del concerto e danze folk del gruppo folkloristico Pasian di Prato e la Furlana Friulana, (link: http://www.tuovideo.it/view_video.php?viewkey=ee60d3d586159d163dbe) e uno stralcio di una delle esibizioni del club Gioia dance di ieri sera alla festa del bombolone, anche se purtroppo si vede proprio malino (link: http://www.tuovideo.it/view_video.php?viewkey=eac52499a1cde96bae91) oppure basta clicchiate sull'antipixel "vai ai video"

Elena Barni ha detto...

Per gli interessati: la partita di ieri sera Rione Biccimurri vs Rione San Rocco è finita 1 a 4 a favore del San Rocco, appunto.

Anonimo ha detto...

Grande affluenza di Pubblico per la prima partita inaugurale del torneo dei rioni,fumogeni e cori hanno creato un atmosfera non certo da calcio rionale,nemmono la Larcianese a è mai riuscita a destare questo entusiasmo;e stasera si replica!Si affronteranno i rioni Larciano contro Castelmartini Levante...FORZA LARCIANO!!!!