sabato 23 giugno 2007

Il Levante vince il Torneo dei Rioni di Larciano

E' il settimo successo nella manifestazione dei Rioni di Larciano per il Castelmartini Levante, il rione che in assoluto ne ha vinti il maggior numero.
Ha battuto ieri sera la favorita della competizione ai rigori, la formazione del Rione San Rocco.
I giallorossi vincono il torneo con in assoluto la migliore difesa, rimasta del tutto imbattuta se eccettuate le fasi dei rigori a cui il Levante si è visto costretto anche in sia in semifinale che in finale.
Secondo posto per il San Rocco, terzo per il rione Larciano, coppa disciplina per il Biccimurri.
La mia piccola fotocamera compatta ha fatto di tutto per poter riprendere la fase finale dei rigori a oltranza, ma ammetto che non si veda gran che bene.
Molto più nitide le immagini dell'esultanza dei giocatori del Castelmartini Levante.

La manifestazione è tornata dopo molti anni di assenza sulla scena sportiva larcianese, un contesto caratterizzato dalla particolare affezione, oltre che al ciclismo, al calcio. Si sono visti ragazzi interessanti che militano nelle file di varie squadre locali (ad esempio nelle giovanili della Pistoiese) ma soprattutto si è visto quale impegno sanno mettere persone comuni nel realizzare una manifestazione (che poi è soprattutto una festa per tutti) di questo genere.

A mio giudizio è stata ottima anche la partecipazione del pubblico, pur avendo visto di persona solo due incontri (Larciano vs Colonna e quello di ieri sera) ho saputo che la tribuna dell'Idilio Cei ha sempre accolto un pubblico numeroso. In particolare, ovviamente, ieri sera, quando i posti a sedere erano praticamente esauriti. Inoltre tutto il paese si è tinto di gialloverde (Cecina-Ponente), biancoazzurro (San Rocco), biancoceleste (Biccimurri), giallorosso (Levante), biancorosso (Colonna) e bianconero (Larciano), colorando le strade e la piazza di bandiere e festoni.

Pare che tutti si siano divertiti e ieri tra il pubblico erano presenti anche molti appartenenti di rioni già eliminati o classificati come terzo e quarto posto. E tra voi lettori era presente qualcuno? Come sempre potete commentare e dire la vostra sulla partita o sull'intero torneo.
Per chi volesse vedere i video di tutti i rigori battuti, può contattarmi, visto che la qualità dell'immagine non era ottima, infatti, ho pensato di mettere on line soltanto i due più significativi.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

E' sempre bello vedere la sana competizione di questi tornei. I rioni delusi si rifaranno l'anno prossimo! ;-)

Elena Barni ha detto...

A seguito di una richiesta pervenutami via e-mail, ho messo i video dei rigori e dell'esultanza del Castelmartini Levante anche su youtube. Potete trovarli alla pagina di questo blog su Youtube:
http://it.youtube.com/monsutermeonline.
L'ho ricaricati da quelli su Tuovideo quando ho poi scoperto che potevo ricaraicarli anche dai file del mio pc...cmq penso che la cosa non cambi molto, vorrà dire che ho fatto un po' di pubblicità a Tuovideo