venerdì 1 giugno 2007

Sagra del Bombolone a Larciano

Siamo in piena zona aperitivo di venerdì sera, l'ora in cui si comincia a progettare cosa fare nel fine settimana. Questa settimana voglio parlarvi del programma per le ultime tre serate della 25^ Sagra del Bombolone presso il Parco Berlinguer di Larciano.
Musica, birreria, buona cucina, ampio parcheggio nonchè, ovviamente, OTTIMI bomboloni (credetemi, me ne intendo :) ). Consiglio di fare un salto a questa sagra anche ai più giovani, magari prima di andare in disco oppure in Torretta.

Programma della sagra:

questa sera, venerdì 1 giugno
dalle ore 21,30 sfilata di moda organizzata da Sciarada
Specialità gastronomiche: farfalle al salmone e spiedini di pesce

domani sera, sabato 2 giugno
dalle ore 21,30 serata danzante con l'Orchestra Tuscania
Specialità gastronomiche: lasagne al cinghiale, cinghiale ai frutti di bosco, cacciucco

domenica 3 giugno
ore 15 gara ciclistica Esordienti
dalle ore 15 Fierucola
dalle ore 21,30 Bombolone Show Dance: il club Gioia Dance dei pluricampioni d'italia Francesco Calcò e Silvia Stivè e la loro scuola di ballo (SONO BRAVISSIMI, IO ANDRO' SENZ'ALTRO)
Specialità gastronomiche: spaghetti allo scoglio e lasagne alla bolognese

6 commenti:

aLe ha detto...

"questa sera, venerdì 1 giugno
dalle ore 21,30 sfilata di moda organizzata da Sciarada
Specialità gastronomiche: farfalle al salmone e spiedini di pesce"...MA NON SOLO, sì perchè questa sera suoneranno i PRIMA LUNA proprio alla sagra del bomboloneeee! Ele...non sai quanto t'invidio...anzi, forse è meglio se sto lontana dalla sagra del bombolone, che già di schifezze ne mangio abbastanza tra mensa e macchinette! =)

Anonimo ha detto...

Sai che ti dico Elena? Mi stò rendendo conto di quante belle cose mi sono perso -e che mi perderò- a causa della mia professione :( ... naggia qui bisogna pianificare per il futuro :)

Ciao e buona abbuffata di bomboloni !

Elena Barni ha detto...

Eh, aLe, NON era la stessa sagra!
Alla sagra del bombolone a cui suonavano i PRIMA LUNA, non si facevano i bomboloni (si faranno solo oggi) e si tiene presso l'oratorio Murialdo di Montecatini Terme.

Il Castellano ha detto...

bella la sagra del bombolone....se parto adesso avanzerà un bombolone anche x me?? :) ;)

Anonimo ha detto...

Come sono fatti quei bomboloni? (Perché mi fai venir fame quando sono a dieta? ;-***)

Elena Barni ha detto...

Raga non disperate...la sagra del bombolone è terminata ma a Larciano si fa festa praticamente tutta l'estate e i bomboloni non mancano mai.
Sarebbe un dovere civile organizzare un'intervista con la signora che materialmente li impasta e frigge perchè sono eccezionali e disponibili sia ripieni di crema o cioccolato che in versione "frati", ovvero a ciambella, col buco in mezzo.