mercoledì 13 giugno 2007

Sapori e Mestieri a Cintolese domenica 17 giugno


Vi segnalo la festa Sapori e Mestieri di domenica prossima a Cintolese. Si tratta della seconda edizione, avrà inizio alle 16 e finirà verso mezzanotte.
Come vedete dal volantino (ho pensato di inserire una foto di entrambe le facciate) saranno in molti i commercianti a partecipare e tante le iniziative previste per il pomeriggio e per la sera.
Cliccando sulle immagini si possono vedere più grandi e, quindi, leggere, ma per chi avesse qualche problema di vista, approfondirò il tema nei prossimi giorni :)
Per ora mi sembra opportuno riportare di seguito il programma previsto:
Dalle ore 16:
Apertura negozi Cintolese
Apertura degli stands con operatori del settore e associazioni
Inaugurazione di Art Ingegno, mostra mercato delle opere dell'arte e dell'ingegno
Mestieri d'altri tempi (penso che sarà la cosa che più mi piacerà :)!) lavorazione di sarello e vimini, tornitori del legno, lavorazione artistica del vetro, scuola di ricamo e ricamo a tombolo
Apertura stand gastronomici, salumi e formaggi tipici, olio e vino del Montalbano, pizze focacce e gelati a volontà, musica dal vivo
Musica e giochi per le vie del paese, la Fantomatick streeet band suonerà dal vivo, e anche i Cappotto e Cammello; Pedro da Cuba e la Breack dance con i ragazzi dell'Associazione Anatroccolo
Teatro, Mago Bolla, I Baby boom con trampolieri e giochi per i più piccoli
Dalle ore 18:
Happy hours
Dalle 20,30:
Cena sotto le stelle con danze e sorprese ;)

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Io sta festa proprio non la sopporto....AARGHH!!!

Elena Barni ha detto...

^_^ eh Sara, immaginavo! E penso come te, tutti i dipendenti della Conad!!
Io non ti saprei dire, l'anno scorso non ci sono andata, sicuramente, però, anche dal punto di vista di un semplice hemm diciamo "fruitore" della festa penso che l'orario di inizio sia un po' infelice! Specie se dovesse fare il caldo di ieri...

Anonimo ha detto...

si sa niente dell'inizio del cinema all'aperto alla villa martini?

Elena Barni ha detto...

x Solaria:
Che io sappia ancora no, non vorrei tirare uno sfondone ma mi pareva di aver letto sul giornalino del Comune che sarebbe cominciato il 23 giugno. Vedrò di informarmi e rendere disponibile il programma sul blog :)

Elena Barni ha detto...

^_^' infatti ho detto una stupidaggine! inizia il 27...è tutto sul sito di Villa Renatico Martini a questa pagina: http://www.museoilrenatico.it/cinema07.htm cmq ci faccio un post ;)

Anonimo ha detto...

Più che altro la chiusura della conad è infelice...h 23:00!

Anonimo ha detto...

:) a prò di lavorazione di sarello e vimini ... sai quante belle storie avrebbe da raccontarci il sig. Bartoli? Una persona per qui nutro una infinita stima ... anche sulla home page della Regione Toscana è presente in vecchie fotografie che lo riprendono in tenera età, durante fasi di lavorazione ! Intensa attività [all'epoca] della famiglia Bartoli .

Elena Barni ha detto...

x Enore: ^_^ eeeh che dire.. "dieqqua" era tutto un lavorà sarello, fa cappelloni e seggiole impagliate!

x Saji: le 23 effettivamente sembra un po' folle come orario :(