sabato 16 giugno 2007

Terza giornata sulle energie rinnovabili al Poderino

Vi segnalo la terza giornata sulle energie rinnovabili, mi scuso se non ho potuto parlarvene prima ma anche io ho trovato il volantino praticamente non più di mezz'ora fa e nessuno me ne aveva parlato prima. Si tratta di una giornata, quella di oggi, sabato 16 giugno, interamente dedicata alle energie rinnovabili organizzata da e presso l'azienda agricola biologica e agriturismo Il poderino di Lamporecchio.

Ecco cosa prevede il programma: Giornata dedicata alla diffusione di informazione sulle soluzioni tecnologiche sotsenibili per tagliare i costi energetici, rispettare l'ambiente e acquisire una commisurata autonomia energetica, riducendo la dipendenza dai combustibili fossili.

Ore 16: Saluto e presentazione dell'iniziativa
ore 16,40: Introduzione, che cos'è l'energia; origini sviluppo e applicazioni dell'energia; avvento dei combustibili fossili; gli effetti sull'ambiente; la sostenibilità energetica con le fonti alternative e rinnovabili
ore 17: Impianti solari fotovoltaici
ore 17,30: Impianti solari termici
ore 18: Pausa
ore 18,30: Impianti a biomassa
ore 19: Impianti geotermici
ore 19,15: Conclusioni
ore 19,30: Discussione
ore 20: Cena

Relatore: sig. Claudio Ciampi, tecnico esperto di energie rinnovabili

Il costo della serata, cena compresa, è di 30 euro. Per la cena (massimo 20 persone) è obbligatoria la prenotazione per cui rimando al sito de Il poderino.

Non sono sicura che potrò intervenire per poi riportare qui le informazioni relative ma mi sono già messa in contatto con gli organizzatori per sapere se non sia possibile avere qualche materiale relativo all'iniziativa da mettere qui a disposizione.

2 commenti:

La SignorinaG ha detto...

In Toscana, per quel che riguarda l'ambiente, siamo "trooooooppooooo avantiiii" :)

Anonimo ha detto...

Bella iniziativa sicuramente lodevole!cmq se ti piace il cinema vieni a farci visita su http://emozioninpellicola.splinder.com/