sabato 30 giugno 2007

Foto di una passeggiata in Padule

Qualcuno sa dirmi il nome del volatile nella foto?

L'altra settimana sono andata a farmi un rilassante giro in Padule. E' un bellissimo posto per passeggiare: dal tipico paesaggio della campagna toscana dietro la Chiesa di Castelmartini, si passa per un fresco boschetto fino ad arrivare al Porto delle Morette.

Di lì si è già in Padule, una parte dell'area protetta tra l'altro attrezzata per il birdwhatching (postazione a cui però l'altro giorno non sono arrivata perchè ormai si era fatto tardi).

Ho scattato qualche foto, che ora potete trovare nell'album dedicato sul nostro Flickr anche se non per tutte sono riuscita a gestire bene la luce ^_^' mi perdonerete.

Se anche voi avete qualche foto del Padule, mi farebbe piacere riceverla.

Quella che inserisco in questo post l'ho messa soprattutto per chiedervi se qualcuno mi sa dire il nome dell'uccello che si vede in volo sul campo di granturco, potete rispondere attraverso i commenti, se vi va :)

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Elena, hai fatto delle foto molto suggestive...mi piacciono un sacco, soprattutto quella con lo stormo di uccelli in volo, bellissima!!!

Ciao Lucylu
www.sirinoblog.splinder.com

Elena Barni ha detto...

;) grazie!
Quelle però sono dell'autunno scorso.