giovedì 19 luglio 2007

Amo Monsummano e Birrando 2007

Questo tipo di segnalazione, da un po' di tempo a questa parte, non manca mai di essere inserita sul nostro Tumblr, ma alle volte mi pare giusto fare qualche eccezione. Oggi è una di quelle volte :)

Questa sera, a Monsummano, in via de' Macelli (per intendersi: dietro le scuole Forti, dove c'è il Bocciodromo) segnalo la manifestazione Amo Monsummano -proprio un bel nome! Complimenti :)- una festa di "commercio e volontariato" organizzata, appunto, da varie associazioni (mea culpa, non trovo più il volantino per poterle elencare tutte :( , se qualcuno può aiutarmi aggiungendole nei commenti mi, anzi, ci farebbe un favore) tra cui Croce Rossa e Bocciofila Monsummanese.

Dalle ore 20 si cena con pizza pazza e pizza ignuda, patatine e hamburger; a seguire ci sarà una rappresentazione della fiaba I tre porcellini con animazione per i bimbi e poi karaoke e esibizione di antiche danze di Calamecca.

Sempre questa sera inizia un'altra manifestazione di cui mi pare giusto parlare direttamente sul blog: Birrando 2007, l'ormai famosa festa della birra di Larciano.
La festa inizia questa sera e durerà fino al 19, nell'apposita area alla Colonna di Larciano; offrendo cucina non solo italiana ma anche tedesca e austriaca...innaffiata con vari e abbondanti tipi di birra, ovviamente. Ogni anno la manifestazione si caratterizza per iniziative divertenti e scanzonate (vedi Gara dei Rutti o Miss Maglietta Bagnata), per questa sera sono provisti rodeo e musica country con i "La Fabbrica di Pongo".

Maggiori informazioni, direttamente sul sito di Birrando.

0 commenti: