giovedì 12 luglio 2007

Dai un nome al wiki delle parole della Valdinievole

Dato il successo della nostra ricerca di parole nostrane :) e in accordo con i suggerimenti di alcuni lettori del blog, ho pensato di dotare Monsummano Terme on line di un wiki delle parole della Valdinievole.
Per spiegare cosa sia un wiki, mi pare proprio il caso di citare da Wikipedia, traendo il testo dalla pagina appositamente dedicata:

Un wiki è un sito web (o comunque una collezione di documenti ipertestuali) che permette a ciascuno dei suoi utilizzatori di aggiungere contenuti, come in un forum, ma anche di modificare i contenuti esistenti inseriti da altri utilizzatori.
Il termine wiki può anche riferirsi al
software collaborativo utilizzato per creare un sito web.

Il mio amico Enetweb mi ha consigliato un servizio con cui costruirne uno e adesso c'è solo da scegliere il nome, mi aiutate?

Quale nome vorreste per il wiki delle parole della Valdinievole? Sono ben accetti suggerimenti, tramite commento o mail. Le uniche caratteristiche da cercare di rispettare sono la brevità e la facilità nel ricordarlo.
Ci penserò un po' su anche io, ma, oltretutto vista la partecipazione a questa iniziativa, vorrei proprio trovassimo un nome che piace a tutti :)

8 commenti:

Anonimo ha detto...

paroliere valdinievolino ?

Anonimo ha detto...

Evviva!!

Io ne butto lì uno: WikiNievole (sottotitolo: Parla come mangi!)

Ciao

Elena Barni ha detto...

Mmmh...anche io avevo pensato a Wikinievole. Il marketing vorrebbe che si riusasse monsummanotermeonline ma è così lungo...e mtonline è così freddo
:( uffi

Non c'è una parola valdinivolina anche per indicare come si parla? O un modo di parlare? O qualcuno che si dà un po' d'arie parlando difficile? ^_^ forse sarebbe un bel nome!

Anonimo ha detto...

Effettivamente monsummanotermeonline proprio corto non è...
E poi io che sto a Montecatini non mi ci volete proprio?!?

Quarche diavoleria tipo Nievolando o Nievolèssico? A me comunque continua a garbammi Wikinievole!

Elena Barni ha detto...

Silvio :) hai troppo ragione!
Ma come potevo immaginare che già a due mesi o poco più dalla nascida del blog ^_^ interessasse anche a non Monsummanesi?
Il nome lo scelsi pensando che non avrei potuto tenere dietro a tutta l'area della Valdinievole (io da sola) e NON perchè "non voglio" montecatinesi, pievarini, larcianesi...tutti qui sono i benvenuti :)

Ah...e NIEVOLANDO :) è un colpo di genio! Ora chiedo anche agli amici qualche idea e poi (finalmente) si comincia ^_^

Anonimo ha detto...

E di Nievolese o Wikinievolese che ne dite?

Unknown ha detto...

"Poc'anzi" m'è venuto in mente "Nievolitico", ma ora 'un mi garba già più (sarò volubile!?!)

Secondo gli studi del CNR, confermati anche dall'indagine demoscopica, oggi è un cardo boia.

C'ènno: voce del verbo èssici.

Unknown ha detto...

Ceppatello.it