lunedì 23 luglio 2007

Nasce Nievolando, il wiki delle parole valdinievoline

Il sondaggio per il nome da dare al wiki delle parole della Valdinievole si è concluso, e Nievolando, batte per un voto Wikinievole. (Risultati: WikiNievole numero di voti: 7 -31%; Nievolando numero di voti: 8 - 36%; Nievolese numero di voti: 3 - 13%; WikiNievolese numero di voti: 0 - 0%; ParoliereValdinievolino numero di voti: 3 - 13%; Monsummano Terme on line numero di voti: 0 - 0%; MTonline numero di voti: 1 - 4%; totale dei voti: 22)

Di solito non mi piacciono molto i sondaggi su internet (perchè ovviamente le stesse persone possono votare più volte, è difficile fare controlli e ci sono tutti i problemi relativi al campione che potete immaginare) ma questa volta mi sembrava un buon metodo per farsi un'idea sul nostro nome preferito per il wiki delle parole valdinievoline.
Anche io ero indecisa tra Nievolando e Wikinievole ma forse il sondaggio non ha rispecchiato soltanto la mia indecisione.


E adesso che il nome è stato scelto, non ci resta che cominciare :) Enetweb mi ha segnalato un ottimo servizio di creazione e gestione di wiki (presso cui ho assicurato, oltre che Nievolando anche Wikinievole...che magari può servirci per altre iniziative). Presto caricherò tutte le parole finora raccolte e d'ora in poi potrete inserire le nuove direttamente su Nievolando. Ecco il suo banner:



per accedere al Nievolando, è sufficiente inserire "nievolando" nel form che trovate all'apposita pagina di login su pbwiki.com. E se vi state chiedendo per cosa stanno quelle "pb" del nome è presto detto: peanut butter perchè lo slogan di pbwiki è facile come un panino al burro di noccioline allora direi che non resta che provare. Buon divertimento a tutti.

Abbiamo già parlato della possibilità di inaugurare un nostro wiki e delle parole della Valdinievole in questi altri post:

0 commenti: